mercoledì 16 luglio 2014

Andy Warhol a Roma

E' certamente una delle mostre più affascinanti in corso a Roma, quella di Andy Warhol, al Palazzo Cipolla in Via Del Corso.

Era da tanto che volevo visitarla ma aspettavo un giornata libera tutta per me, e direi che ne è valsa la pena.

Voglio premettere che le mostre organizzate da Fondazione Roma Museo, Palazzo Cipolla, sono sempre tra le mie preferite, ne esco sempre piena di curiosità e con qualcosa in più da raccontare.
Mi piace come sono curate e organizzate.
Vi ricordate il mio post su Modigliani e gli artisti maledetti? Una mostra bellissima...

giovedì 10 luglio 2014

News in città: a Londra le panchine diventano libri.


Per me Londra è proprio la città più cool d'Europa.

Sempre piena di iniziative artistiche e culturali originali.

Per quest'estate, infatti, i quartieri londinesi sono stati disseminati di panchine artistiche a forma di libro e se per caso vi trovate in città, un riposino su un libro gigante potrebbe essere un' occasione davvero simpatica!

Books About Town è il nome di questa iniziativa nata per omaggiare il patrimonio letterario inglese e coinvolgere alla lettura. Per me è anche un modo originale di riscoprire la città girando tra piazze e quartieri in cerca dei libri giganti.

martedì 8 luglio 2014

Book Crossing

Una settimana tutta dedicata al Book Crossing, dal 7 al 13 Luglio,
organizzata in occasione dell'uscita in Blu-Ray del film Storia di una ladra di libri.

Durante questa settimana tutti gli amanti della lettura potranno scambiare a trovare nuovi libri usando l'hashtag #ladradilibri  sula scia del fenomeno del Book Crossing!

Le regole per partecipare sono semplici: scegliete il libro che volete scambiare, scattate una fotografia e condividetela su qualsiasi social network con l'hashtag #bookcrossing, la città dove siete (es. #roma) e l'indirizzo preciso. 

domenica 6 luglio 2014

Domenica al museo... gratis!


Dal Colosseo agli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, dagli Uffizi alla Grotta Azzurra, da oggi e per ogni prima domenica del mese, i musei statali d'Italia saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito.

Oltre 420 musei statali pronti ad essere invasi senza biglietto da turisti e italiani per far conoscere e sponsorizzare le meraviglie del patrimonio culturale italiano.

Per conoscere gli orari dei musei statali potete consultare il sito del MiBac e seguire su Twitter l'hashtag #domenicaalmuseo.

Buona domenica e... approfittiamone! :)


mercoledì 2 luglio 2014

Fontana di Trevi: Work in Progress

Certo che per un turista arrivare a Roma e trovare la Fontana di Trevi nascosta tra ponteggi e impalcature potrebbe essere una delusione.

Certo pure, che la bella fontana aveva anche bisogno di un restauro e di una pulizia profonda.

Così, il restauro finanziato dalla casa di moda Fendi ha previsto la costruzione di una passerella  per visitare il restauro in tempo reale.
La Fontana di Trevi, uno dei simboli della città di Roma, sarà visibile anche durante il periodo del restauro.