Se avete perso il post sulla mostra fotografica del National Geographic ecco il link, avete tempo fino al 2 marzo per rifarvi gli occhi con una raccolta fotografica impressionante!
Questo mese, in concomitanza con la mostra Anni 70 - Arte a Roma, c'è una rassegna cinematografica sul cinema di quel decennio: Cine 70.
Dire che io amo il cinema è riduttivo, io amo tutta la storia del cinema e la rassegna Cine70 (gratuita!) è un'ottima occasione per chi come me vuole rispolverare la memoria o vedere per la prima volta una pellicola di quei fantastici anni.
Gli anni '70 sono sono stati gli anni della "rivoluzione" della società italiana, con cambiamenti politici e culturali, ed il cinema di quegli anni racconta i nuovi costumi italiani con la nascita di nuovi generi come il thriller, il poliziesco e la famigerata commedia all'italiana con registi e attori che tutto il mondo ci invidia.
Grazie al Palazzo delle Esposizioni e al Centro Sperimentale di Cinematografia per aver organizzato una rassegna così interessante!
Ecco il programma, con la proiezione di una pellicola anni '70 oggi sera alle 21, fino al 6 febbraio!!!
Ultimo Tango a Parigi di Bertolucci (il mio preferito) |
Polvere di Stelle di Alberto Sordi |
Brutti, Sporchi e Cattivi di Ettore Scola |
Profumo di Donna di Dino Risi |
La Donna della Domenica di Comencini, tratto dal romanzo di Fruttero-Lucentini |
Ciao :D sono una tua nuova follower: come te ho origini campane (provincia di Caserta) e vivo a Roma, studio in questa frenetica città ed è sempre bello trovare blog di persone così "vicine" ;)
RispondiEliminaTeensy
dal blog Opticallilluscion
Ciao Umberta,
RispondiEliminaAnche io sono di Caserta! :)
Spero che questo blog possa darti qualche consiglio su cosa fare e vedere a Roma.
A presto!!!