domenica 22 dicembre 2013

Cine70 - Palazzo Esposizioni - Roma

Devo dire che ultimamente le mostre e gli eventi del Palazzo delle Esposizioni di Roma, sono uno più interessante dell'altre!

Se avete perso il post sulla mostra fotografica del National Geographic ecco il link, avete tempo fino al 2 marzo per rifarvi gli occhi con una raccolta fotografica impressionante!

Questo mese, in concomitanza con la mostra Anni 70 - Arte a Roma, c'è una rassegna cinematografica sul cinema di quel decennio: Cine 70.


Dire che io amo il cinema è riduttivo, io amo tutta la storia del cinema e la rassegna Cine70 (gratuita!) è un'ottima occasione per chi come me vuole rispolverare la memoria o vedere per la prima volta una pellicola di quei fantastici anni.

Gli anni '70 sono sono stati gli anni della "rivoluzione" della società italiana, con cambiamenti politici e culturali, ed il cinema di quegli anni racconta i nuovi costumi italiani con la nascita di nuovi generi come il thriller, il poliziesco e la famigerata commedia all'italiana con registi e attori che tutto il mondo ci invidia.

Grazie al Palazzo delle Esposizioni e al Centro Sperimentale di Cinematografia per aver organizzato una rassegna così interessante!

Ecco il programma, con la proiezione di  una pellicola anni '70 oggi sera alle 21, fino al 6 febbraio!!!


Ultimo Tango a Parigi di Bertolucci (il mio preferito)
Polvere di Stelle di Alberto Sordi
Brutti, Sporchi e Cattivi di Ettore Scola

Profumo di Donna di Dino Risi

La Donna della Domenica di Comencini, tratto dal romanzo di Fruttero-Lucentini




2 commenti:

  1. Ciao :D sono una tua nuova follower: come te ho origini campane (provincia di Caserta) e vivo a Roma, studio in questa frenetica città ed è sempre bello trovare blog di persone così "vicine" ;)

    Teensy
    dal blog Opticallilluscion

    RispondiElimina
  2. Ciao Umberta,
    Anche io sono di Caserta! :)
    Spero che questo blog possa darti qualche consiglio su cosa fare e vedere a Roma.
    A presto!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)