domenica 16 febbraio 2014

Falling in love with Herb Ritts

Si accede dal garage e dal bagno dei sotterranei dell'Auditorium Parco della Musica alla mostra del fotografo Herb Ritts "In piena luce"... eh si... un ingresso trionfale per quella che si è rivelata una delle mostre fotografiche più belle in corso a Roma.

Se al palazzo delle Esposizioni di Roma, la mostra celebrativa dei 125 anni del National Geographic, raccoglie le più belle foto- reportage di viaggio, (se ancora non l'avete vista non potete perdervi questo post!) quella di Herb Ritts è una collezione fantastica di foto glamour.

Per chi come me è cresciuto negli anni '80 e '90, questo piccolo percorso espositivo è un tuffo nel passato: foto di modelle, attori, musicisti, artisti, immortalati in stupende foto in bianco e nero, da colui che è considerato uno dei più importanti fotografi degli ultimi 30 anni, Herb Ritts.

Le più famose modelle anni '80

Madonna e Sean Penn

Madonna
Antonio Banderas


Modella per Armani 





Jack Nicholson
David Bowie

Jack Nicholson

Madonna

Uomo di schiena



E questo video lo riconoscete? La fotografia è tutta sua!




Ragazzi, voi conoscevate Herb Ritt?
Che ne pensate delle sua arte?






2 commenti:

  1. Ciao Claudia, eccomi qui da te. Blog molto interessante.... Vorrei venire a Roma ad aprile da mia figlia per visitare la mostra di Nomachi e peccato che questa duri fino a marzo. Ti seguirò anch'io.... Ciao e buona vita!!!!
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika! Si la di Nomachi sarà una delle mie prossime tappe :) Sai, a volte prolungano i tempi delle mostre, magari riuscirai a vederla! A prestissimo!

      Elimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)