mercoledì 28 maggio 2014

Arriva il Libro Sospeso!

Dopo l'antica tradizione del caffè sospeso a Napoli, ne sta nascendo un'altra, tanto nobile quanto divertente quella del libro sospeso!

Sempre più sono le piccole librerie italiane che stanno aderendo a questo progetto: si va in libreria e si comprano due libri, uno per sé e uno per chi verrà dopo, lasciando una dedica o un messaggino.
Chi entrerà in libreria potrà trovare un libro sospeso pronto per essere letto!

libro sospeso


Su Twitter spopola l'hashtag #librosospeso, dove tra tweet dei lettori troverete le librerie più vicine a casa vostra o addirittura dare voi il via al Libro Sospeso nella vostra libreria di fiducia!

A Roma, oltre le grandi catene come la Feltrinelli, che organizzano giorni dedicati al libro sospeso, ci sono piccole e interessanti piccole librerie dove si può trovare sempre un libro già pagato pronto ad essere preso, come nella libreria Pallotta in Piazzale Ponte Milvio 21!

Buona lettura.

PS: non dimenticate la dedica! :)

« Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
(Luciano De CrescenzoIl caffè sospeso)

2 commenti:

  1. Ho condiviso su FB. Che bella iniziativa!!! Speriamo che serva per invogliare a leggere. Bisogna divulgare.....
    Grazie per aver condiviso.
    Ciaooo e buona serata.

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)