domenica 29 settembre 2013

Kissotto - Un bacio lungo un mese


Pronti per un bacio lungo un mese?
Ad Ottobre tutti gli internauti si uniranno in un bacio lungo un mese!
E' semplicemente un Gioco donazione che coinvolgerà gli utenti del web chiamati a donare un bacio sul sito www.kissotto.it.

Kiss Otto è una speciale raccolta fondi on line che dal 1 al 31 Ottobre girerà su sul web, promossa dalla Onlus Noi per Voi per il Meyer, associazione che supporta i bambini del reparto di emato-oncologia dell'ospedale pediatrico di Firenze!

Il meccanismo è tanto semplice quanto virale: vai sul sito www.kissotto.it, prepari il tuo passaporto da kiss giver, doni 1 euro, condividi la tuo foto sui social e regali un sorriso ad un bambino del Meyer :)
Se raccogli più likes, ogni settimana si può vincere un premio messo a disposizione dei partners dell'iniziativa, tra cui Nomination, Pucci, Ermanno Scervino, Patrizia Pepe e altri.

Che state aspettando?

Baciamoci!

Claudia
Ambasciatrice Kiss Otto

Per maggiori info: http://youtu.be/yaa5ttRCuOs

Grazie a www.pressme.it!




martedì 24 settembre 2013

Taste of Roma

Pronti per quattro giornate di "gusto" no stop?

Dal 26 al 29 settembre, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, accoglierà "Taste of Roma", la tappa romana dei Taste Festivals che ogni anno si svolgono in diverse capitali del mondo.

Saranno quattro giorni di gastronomia con un programma che comprende corsi di cucina aperti al pubblico, showcooking (che solo il nome fa figo), degustazione di vini e un menù di 36 piatti proposti dai 14 ristoranti più rinomati di Roma, il tutto nel giardino pensile dell'Auditorium. Anche chiè celiaco avrà i suoi bei piatti da gustare!

Per l'ingresso ci sono differenti tipologie di biglietto, quello standard costa 16 Euro e si può scegliere per la sessione Day o Night e comprende le varie attività. Il biglietto si può comprare direttamente dal sito e per scegliere il giorno e il menù che vi interessa di più, su Taste of Roma, c'è la sezione programmi divisa per giorno con i vari appuntamenti. Mi raccomando prenotate le attività che vi interessano di più, altrimenti rimarrete a bocca asciutta... per restare in tema.

All'ingresso, bisognerà fare un cambio di valuta, da Euro in Sesterzi con cui comprare i vari piatti e bevande: stile braccialetto dei villaggi vacanze, per capirci...

Sia chi è appassionato di cucina o a chi piace de magnà, con Taste of Roma, potrà partecipare al più importante Restaurant festival della Capitale.

Buon appetito!




ENGLISH VERSION:

Ready for four days of "taste" non stop?

From September 26 to 29, at the Auditorium Parco della Musica in Rome, there'll be "Taste of Rome", the Roman stop over of Taste Festivals that take place every year in different capitals of the world.

Four days of food with a program that includes cooking classes open to the public, show cooking (only the name is cool ;)), wine tasting and a menu of 36 dishes from 14 of the most important restaurants of Rome, in the  Auditorium's roof garden. 

For the entrance there are different types of tickets, the standard costs 16 Euro and you can choose for the Day or Night sessions and it includes various activities. I suggest to book the activities that most interest you, otherwise you will remain high and dry ... to stay on topic :). You can buy the ticket on line and choose the day and the menu that interests you most. On the web site there is a section divided  day by day with various activities and menù.

At the entrance, you will need to do a currency exchange, from Euro in Sesterzi, with which to buy the various dishes and drinks:  holiday village style, so to speak ...

Whether you are a cooking enthusiast or you like to eat, with Taste of Rome, you could attend the most important Restaurant festival of the capital.

venerdì 20 settembre 2013

LunEur - Next Opening

Avete presente la ruota panoramica che si vede percorrendo Via Cristoforo Colombo?
E' una ruota panoramica ferma, quasi triste, simbolo del parco divertimenti più antico d'Europa, inaugurato nel 1953.
Ebbene, questa ruota panoramica ha smesso di girare nel 2008, quando il parco ha chiuso per i soliti motivi economici e sopratutto politici, per me inutili da trattare, lasciando famiglie senza lavoro e un' area totalmente abbandonata e in pieno degrado.

Eppure, LunEur, che prende il nome dal quartiere in cui è situato, l' Eur, è stato per decenni la Mecca dei divertimenti per tutti i ragazzini del centro e del sud Italia, troppo lontani dai famosi parchi del Nord.
Ricordo ancora la gioia che provai quando la scuola elementare di Caserta che frequantavo, organizzò una gita a Roma con tappa al LunEur:  la mattina della partenza mi svegliai con una varicella virulenta trasmessami dal mio amato fratello minore... Ciao gita...

Nonostante ricordi che hanno rovinato un'infanzia e rapporto familiare, la bella notizia è che proprio ieri ho letto da fonte Roma Capitale News, che i cantieri del parco sono stati riaperti per la bonifica e la messa in sicurezza dell'area.
Ora, se tutto andrà bene tra i vari amministratori delegati delle società implicate nei lavori, il municipio IX e le varie concessioni... "Utopia" di Thomas More è più realistico... il parco divertimenti riaprirà le sue porte nella primavera 2014.

Vi avviserò quando rivedrò quella ruota girare!

da www.parksmania.it 

ENGLISH VERSION:

Do you know the Ferris wheel that you see along Via Cristoforo Colombo?
It 'a Ferris wheel stops, almost sad, symbol of the European oldest entertainment park, opened in 1953.
Well, this Ferris wheel has stopped spinning in 2008, when the park closed for economics and politics reasons, leaving families without work and an abandoned area.

LunEur (which takes its name from the district in which it is located, the Eur) in the past was the "Mecca" of entertainment for children of the Center and South Italy, too far from the famous parks of the North.
I still remember the joy I felt when the primary school in Caserta, organized a trip to Rome with a stop at Luneur: the morning of departure I woke up with a virulent chicken pox trasmitted via my nice brother ... Bye bye trip ...

Despite that sad childhood memories and family relationship, the good news is that just yesterday I read from source Roma Capitale News, that the yards of the park were reopened for the reclamation and the safety of  the area.
Now, if all will be ok between the various CEOs of the companies involved in the works, the municipality and the various concessions ... "Utopia" by Thomas More is more realistic .. the park will reopen in spring 2014.

I'll let you Know when I shall see that wheel spin!

martedì 17 settembre 2013

Cinema al MAXXI - Roma

Basta con il triste appuntamento fisso in palestra: quest'autunno non prendete impegni per il mercoledi e il sabato almeno fino al 6 Novembre.

Perché?

Semplice, Fondazione Cinema per Roma e MAXXI hanno organizzato, dal 14 settembre al 6 novembre, quasi due mesi di grande cinema tra proiezioni di film e documentari, incontri con registi e conferenze. La sede degli incontri è all'Auditorium MAXXI, in Via Guido Reni 4. 

Tutta la programmazione è divisa in tre sezioni:
- "I dimenticati - Grandi autori e film italiani da ritrovare". ( In assoluto i miei preferiti!)
- "Incontri con uomini e donne eccezionali - Film documentari in lingua originale";
- "MAXXI Anteprime - Film d'autore in esclusiva";

Ecco il programma degli eventi: Programma MAXXI!
Credo che di sabato non me ne perderò uno! Anzi ne approfitto per avvisare i miei colleghi che per un bel pò di sabato latiterò a lavoro! Tiè! ;)

Gli eventi sono cominciati sabato 14, ma si può recuperare con un calendario davvero interessante!

Il biglietto intero costa 5 Euro e si può acquistare direttamente presso la biglietteria del MAXXI o su ticketone.it.

Buona Visione!




ENGLISH VERSION


Stop to the sad classes of gym, don't take apointments for this fall on Wednesdays and Saturdays until November 6th. (If you are in Rome)

Why?

Because, Fondazione Cinema per Roma and MAXXI organized, from September 14 to November 6,
 two months of great cinema between films, reportages, interviews with filmmakers and conferences.

All the programm is divided into three sections:
- "The Forgotten - Great authors and Italian films." ( my favorite!)
- "Meetings with exceptional men and women - Documentary films in original language";
- "MAXXI Previews - new films in exclusive";

Here is the schedule of events: MAXXI Program!
I believe that I'm going to enjoy all the Saturday! Indeed, with this post I warn my colleagues that for some Saturday i will disappear at work! :)

The events began on Saturday 14, but you can recover with a calendar really interesting!

The ticket is 5 Euro and you can buy it directly at the MAXXI or on www.ticketone.it.


Enjoy!

venerdì 13 settembre 2013

Outdoor Festival - Martha Cooper

For English Version Scroll down :)

Ragazzi siamo nel pieno dell'Outdoor Urban Art festival, una settimana piena di eventi e rassegne in nome dell'Arte Urbana.

Dal 12 al 29 settembre prendete gli abiti più paninari che avete, truccatevi come Madonna dei tempi d'oro e andate a respirare l'atmosfera degli anni 80 a Palazzo Incontro, in Via dei Prefetti 22 a Roma: c'è Martha Cooper con la sua mostra fotografica "Street Sings"!

Martha Cooper è la prima e vera fotoreporter "street". Americana, (l'età di una Signora non si dice) testimone della vita nelle strade degli anni 70 e 80 ha catturato con la sua macchina fotografica segni e impressioni unici della Street Art.

Con la produzione "Street Sings", esposta a Palazzo Incontro, Martha Cooper espone segni e disegni di citta in mutamento, graffiti, metropolitane, writers all'opera, crews di break dancers, la strada e la vita di strada. 
Sono foto documentario, raccontano una storia che va dalla nascita del movimento dei graffiti allo sviluppo della street art con in suoi più grandi esponenti (si intravede anche Keith Haring in qualche scatto) e che ha come protagonista la strada.

Vi lascio alle foto... 
alla fine della mostra mi sono sentita anch'io una B-Girl!

thanks to Martha Cooper
Writer by Martha Cooper
dettaglio Martha Cooper
Metropolitana by Martha Cooper
Thanks to Martha Cooper
Break dancers by Martha Cooper

Martha Cooper

with Martha Cooper :)
ENGLISH VERSION

Guys, we're in the middle of the Outdoor Urban Art festival, a week full of events and exhibitions in the name of Street Art.

From September 12 to 29, dress up like a punk, put make up on like Madonna and go to live the real 80s to Palazzo Incontro, in Via dei Prefetti 22, in Rome: there is Martha Cooper with her photos exhibition "Street Sings"!

Martha Cooper is the first and true "street" photo-reporter. American, (the age of a Lady is a secret) a witness to the life in the streets of the 70s and 80s. She has captured with his camera signs and unique impressions of Street Art.

With the production of "Street Sings", exhibited at Palazzo Incontro, Martha Cooper shows signs of change of the city, graffitis,  writers at work, crews of break dancers, the street and the street life.

They are reportage photos, that tell a story that goes from the birth of the graffitis movement to the development of street art with its greatest exponents in (Keith Haring can be seen also in some shots), and that has as its protagonist the Street.

I leave you with some pictures ...
at the end of the exhibit I felt like a B-Girl!

martedì 10 settembre 2013

Pedalata Polare - Greenpeace

Domenica 15 Settembre, meteo previsto, sereno variabile.
Prendete la vostra bicicletta e incontratevi a Piazza del Colosseo alle 10.

Greenpeace ha organizzato in 75 città del mondo una mega pedalata in nome della campagna "Save the Artic": tra poco cominceranno le trivellazioni da parte della Shell per la ricerca di petrolio. Tutto l'Artico compresi i famosi orsi bianchi sono in pericolo.
L'idea è quella di protestare pedalando per fermare questa vergogna. 

In Italia si pedala a Roma, Napoli, Catania, Bari, Verona e Milano.

A Roma si parte dal Colosseo con un percorso che tocca i punti più belli della città, per poi tornare alla piazza del Colosseo, dove ci saranno spettacoli tra musica e artisti di strada.

La Pedalata è gratuita, basta munirsi di bicicletta, T-shirt bianca e spirito sportivo.

Non è finita qui... andate sul sito http://www.greenpeace.it/pedalatapolare/  e scaricate il file excel per raccogliere le firme contro questo scempio polare! Sul sito tutte le istruzioni e percorsi nelle varie città.

Buona domenica.

Dio salvi gli Orsi Bianchi!




Video Save the Artic


ENGLISH VERSION
Sunday, September 15, expected weather: sun
Take your bike and meet up in Piazza del Colosseo at 10.

Greenpeace held in 75 cities in the world a mega ride in the name of "Save the Arctic" , a social- eco campaign against oil rigs in the Artic by Shell.
Arctic and polar bears are in danger.

In Italy you'll ride in Rome, Naples, Catania, Bari, Verona and Milan.

In Rome, the ride starts from the Colosseum between the most beautiful corners of the city, just to stop at the Colosseum again, where there will be music and street performers.

The Ride is free, just take with you your bike, a white T-shirt and sporting spirit.

Now ... http://www.greenpeace.it/pedalatapolare/  and download the excel file to write down all your friend's signatures against this polar massacre!  On the website all the instructions!

Have a nice Sunday.

God save polar bears!

lunedì 9 settembre 2013

Brasil! Auditorium Parco della Musica

Se passate le vostre giornate in ufficio fissando il desktop con lo sfondo di Copacabana, se tutte le Caipirinha che bevete non sono paragonabili a quelle del Nord Est, se la vostra foto profilo su tutti i social è quella del Cristo Redentor, se vi siete iscritti ad un corso di Capoeira e se avete su Spotify una playlist di musica brasiliana, a volte anche di dubbio gusto.... la diagnosi è chiara: Saudade!

La soluzione, oltre a quella della partenza immediata, è quella di segnarsi in agenda queste date: dal 15 al 22 Settembre il Brasile è in scena all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dalla collaborazione tra l'ambasciata del Brasile di Roma e la Fondazione Musica per Roma, avremo in città una settimana completamente dedicata alla musica e alla cultura brasilera!
Sede del Festival, il Parco della Musica, tra musica, cinema, danza e gastronomia, un calendario pieno di eventi. 

Io e miei compagni di saudade, un bel biglietto per Toquinho già l'abbiamo  preso ;)

Até logo!

Aggiungi didascalia

Il mio Brasile!

ENGLISH VERSION

If you spend your days with the face in your Copacabana's desktop, if all your Caipirinhas are not so good like the North-East ones, if your profile pic on any social is that of the Cristo Redentor, if you attend Capoeira's classes and if you have a playlist on Spotify of Brazilian music... the diagnosis is clear: Saudade!

The solution, as well as that of the immediate departure, is to sign up these dates in your diary: from 15 to 22 September,  Brazil is on stage at the Auditorium Parco della Musica in Rome.

From the partnership between the Brazilian embassy in Rome and Fondazione Musica per Roma, we will have in town a week completely dedicated to the Brasilian  music and culture!
The Festival includes music, film, dance and food, a calendar full of events.

I and my friends have already taken a good ticket for Toquinho :)

mercoledì 4 settembre 2013

Reboat Race - Laghetto Eur

Save the date!!! 
Domenica 8 Settembre al laghetto dell'Eur ci sarà la quarta edizione ReBoat Race: un'originale regata in nome del riciclo e dell'ecosostenibilità.

Nata dall'idea di quattro società romane sensibili al tema dell'ecologia, la Reboate Race è un evento creativo a cui tutti possono partecipare, basta iscriversi, presentare il proprio progetto galleggiante, costruirlo e partecipare alla gara!

Unica regola: utilizzare i rifiuti! Plastica, vetro, carta, si può utilizzare tutto facendosi guidare dalla creatività.

Nel laghetto dell'Eur, zattere, catamarani, barchette, saranno pronte a sfidarsi a colpi di remi e bottiglie di plastica :)

Se volete assistere ad uno spettacolo creativo e fuori dal comune, domenica 8 Settembre tutti al laghetto dell'Eur con macchina fotografica alla mano!!!

Per maggiori info: ReBoat race!

Manifesto evento

edizione 2012 da http://www.greenme.it



edizione 2012 da http://looky.wordpress.com

ENGLISH VERSION
Save the date!
Sunday, September 8 at Eur Lake of Rome, there will be the fourth edition of  ReBoat Race: an original race in the name of recycling and eco.

Born from the idea of four companies, the Reboate Race is a creative event in which everyone can participate, just sign up, present their project float boat, build it and join the race!

The only rule is: use wastes! Plastic, glass, paper, you can use all being guided by creativity.

In the little lake, rafts, catamarans, boats, will be ready to challenge each other with oars and plastic bottles :)

If you want to share a creative show and out of the ordinary, Sunday, Sept. 8 all the little lake!

For more info: http://www.reboatrace.it/

martedì 3 settembre 2013

Grazia.it - Blogger we want you

E' come un inno alla speranza, quasi persa, di questo Paese, un infuso di fiducia per tutti i giovani italiani. 
Mi è piaciuto e voglio riproporvelo!

Sono d'accordo con il Signor Simone Sbarbati, autore dell'articolo: nonostante il triste periodo sociale e storico, noi siamo fortunati perché italiani, perché pieni di invettiva, di risorse e grande professionalità.
Siamo noi Il Made in Italy, il valore aggiunto che tutto il mondo ci invidia!

Dal piccolo paesino alla capitale ci sono migliaia di associazioni, gruppi, persone che con la loro genialità, volontà e e sacrificio lavorano per portare avanti progetti musicali, culturali e scientifici.
Persone che creano e inventano il proprio futuro, lottando ogni giorno con una società che ci rema contro.
L'unica soluzione è non arrendersi, un pò come Rocky che è riuscito a non farsi "Spiezzare in due" nonostante fosse stravolto sul ring.

Ma siamo giovani, forti e pure italiani! il successo è nelle nostre mani!

Daje Regà!

PS: ogni tanto una botta di entusiasmo ci vuole! :)


domenica 1 settembre 2013

Bansky - Street Art

For English version scroll down :)

Scrivo quest post per rispondere alla domanda di alcuni lettori: chi è la bambina con il palloncino sull'intestazione del mio blog?

Signore e Signori vi presento Bansky: è inglese, è un writer, si signori, scrive sui muri,  non si ha neanche una sua foto e lavora in incognito. Ciò nonostante è' uno dei maggior esponenti della street art.

La street art è un campo difficile da trattare, c'è chi la ama, chi la sopravvaluta, chi la odia e chi la scambia per vandalismo. 
Partendo dal presupposto che le scritte sui muri dedicate alle ex fidanzate o scempi su sculture, non rientrano per niente in quest'ambito, a me la street art piace, e pure parecchio!!!

C'è la piazza, c'è il pubblico, c'è il messaggio: è comunicazione, immediata, plateale e a volte illegale.
Poi ognuno ha le proprie motivazioni personali, quelle di Bansky fanno parte dell'Art Activism.

Le opere di Bansky sono veri e propri messaggi contro le ingiustizie sociali e contro la guerra, spesso sarcastici per sottolinearne l'aspetto critico. Fanno riflettere. E poi sono spettacolari!

Ha cominciato a lavorare a Bristol, sua città natale, per poi arrivare in Palestina e conquistare tutto il modo.
I suoi soggetti preferiti sono i bambini, i soldati e i topi (rat, anagramma di art).
Bansky entra nei musei più importanti del mondo e piazza le sue opere accanto a quelle già esposte, le sue madonne con la maschera antigas, accanto a quelle classiche del Seicento!
Per me è un genio della comunicazione!

Bansky -Londra-There is always Hope
Bansky, Londra against parking

In Palestina, il messaggio contro la guerra è forte è chiaro, infatti i miei preferiti sono questi!
Molti sono stati fatti sul famoso muro che divide Israele e la Cisgiordania.
Graffiti sul muro con effetto trompe l'oeil che si affacciano su panorami di pace. 

Bansky -bambina con paloncini
Bansky - muro della vergogna

Bansky- soldato che lancia fiori


Bansky ha colpito anche in Italia, a Napoli!!! in una via del centro storico ha realizzato una Madonna del Bernini con in mano patatine fritte e hamburger, simbolo del consumismo, che è stata cancellata...ma per fortuna un'altra è ancora visibile ed è una Madonna con una pistola!

Forse la maggior parte di voi conoscerà Bansky per quest'opera, remake di Pulp Fiction con le banane al posto delle pistole, da poco rimossa da Londra, a pensare che era stimata quanto un appartamento al centro di Roma!


Bansky-Pulp Fiction

Bhè, questa è una piccola introduzione al mondo di Bansky, se vi interessa approfondire, vi lascio qualche link :)
http://www.banksy.co.uk/

Bansky su You Tube

Buona Visione!!!


ENGLISH VERSION
I am writing this post to answer to my readers: who is the little girl with the balloon on the header of my blog?

Ladies and Gentlemen, it's Banksy: it is English, is a writer, yes Sir, he writes on the walls! We don't have any picture of him and he is unknow. Over all, it is' one of the greatest exponents of street art.

Street art is a difficult area to talk about, some people love it, some overestimate, some people hate it and some people confuse it for vandalism.
Assuming that  signes on the wall dedicated to ex-girlfriends or hasches on sculptures, are OUT on this area, I love street art!

There is a square, there is audience,there is the message: it is communication, immediate, dramatic and sometimes illegal.
Then everyone has their own personal reasons, Banksy has the Art Activism from his own.

Bansky's works are real messages against social injustice and against the war, often sarcastic to emphasize the critical aspect. They make you think. And then they are spectacular!

He started working in Bristol, his hometown, to arrive in Palestine and all over the world.
His favorite subjects are children, soldiers and rats (rat, an anagram of art).
Banksy sneaks in the most important museums of the world and places his works near those already exposed.
For me it is a communication genius!

In Palestine, the messages against the war are loud and clear, my favorites are these!
Many have been made on the famous wall that separate Israel and Giordania.
Graffitis on the wall with trompe l'oeil effect that show views of peace.

Banksy has also hit in Italy, in Naples! In the old town he has made ​​a Madonna of the Bernini with french fries and burgers in a hand, symbol of consumerism... he was deleted, but fortunately another is still visible and is a Madonna with a gun!

Maybe, most of you know Banksy for his graffiti remake of Pulp Fiction with bananas instead of guns, recently removed from London, thinking it was estimated as an apartment in the center of Rome!

Well, this is a small introduction to the world of Banksy, if you want to increase about it, I leave you some links :)
http://www.banksy.co.uk/
Bansky on You Tube