Caro popolo romano, Sabato 25 Gennaio, preparatevi ad un' "invasione cinese"!
A Piazza del Popolo, dalle ore 14, dragoni, giocolieri, acrobati e danzatori, festeggeranno l'arrivo del nuovo anno cinese.
La festa del Capodanno cinese, denominata anche "Festa della Primavera" ogni anno viene celebrata dalla comunità cinese a Roma, e anche stavolta sono in programma sfilate e spettacoli pirotecnici.
Ad accogliere l'anno del Cavallo, per le strade del centro, chi vorrà, potrà partecipare alle tradizionali danze del Leone e del Drago che secondo la credenza popolare portano fortuna e felicità, di cui abbiamo bisogno anche noi che cinesi non siamo.
L’appuntamento con il Capodanno cinese continuerà sulla Terrazza del Pincio e all'Esquilino con la “Festa delle Lanterne" e con la distribuzione gratuita dei biglietti della Lotteria del Cavallo: Cathay Pacific Airways ha messo in palio due biglietti per volare in Premium Economy Class in Cina... interessante direi!
La festa coinvolgerà anche tutti i ristoranti cinesi della città che proporranno decorazioni e menù a tema e l'inaugurazione del più grande ristorante a buffet orientale cinese, nei 1600 metri quadrati de La Dogana, in via del Porto Fluviale, 67B.
Che dire... Buon Anno del Cavallo! :)
Uffi.. per un motivo o per un altro, non mi trovo mai quando si festeggia :(
RispondiEliminaanche domani sono in viaggio... :(
Spero di leggere qualcosa qui :)
The Lunch Girls
Ed io invece ho dovuto lavorare! Grrrrr!
EliminaMannaggia :(
EliminaSperavo di leggere qualcosa...
Cmq se vai anche tu all'HarRock per i Kiss.. fammi sapere, noi ci andiamo :)
The Lunch Girls
Se riesco ad uscire puntuale da lavoro, Ci saró sicuramente! :)
Elimina