venerdì 30 maggio 2014

Monuments Men Week-end

In occasione dell'uscita in Dvd e Blu-ray del film "Monuments Men"diretto da George Clooney,
nel week end dal 6 all'8 Giungno parte in Italia il Monuments Men Week-end.
Un'operazione nata dalla collaborazione tra Invasioni digitali, l'associazione Piccoli Musei e la Monuments Men Foundation.

Voi avete visto il film?
Monuments Men è la  storia vera di sette uomini che durante la II guerra mondiale hanno difeso e salvato centinaia di opere d'arte dalle usurpazioni del Terzo Reich.


Seguendo la trama del film, si sviluppa il Monuments Men Week-end: tre giorni dedicati alla difesa del patrimonio culturale e museale d'Italia, primo paese al mondo per cultura ed arte.

Diventare Monuments Men è facilissimo!
Basta munirsi di smartphone o tablet e condividere sui propri social, foto di luoghi preferiti, musei poco conosciuti, luoghi a rischio chiusura che meritano un risalto mediatico.
Postando le foto con gli hashtag #MonumentsMenWe  e #Invasioni digitali su Istangram, si metteranno in risalto tutte quelle realtà che vorremmo valorizzare.

Al raggiungimento di 1000 foto, Invasioni Digitali, in collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment, potrà effettuare una donazione in favore dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei che destinerà una piccola cifra ad una delle situazioni segnalate.

Se poi volete organizzare una missione per mettere in risalto un luogo che vi sta particolarmente a cuore, non vi resta che seguire questo link "Diventa un invasore".

Buon Monuments Men Week end!



2 commenti:

  1. Non l'ho visto ma mi incuriosisce. Grazie della dritta, Buona Vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika, per te che ami la fotografia e l'arte, questo Monument Men Week end è perfetto!

      Elimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)