mercoledì 18 giugno 2014

Fashion Waste per le strade di Roma

Qualcosa sta cambiando...
A Roma, nello squallido panorama del degrado urbano tra cassonetti distrutti e ricercatori di rifiuti... qualcosa sta cambiando...

Ti capita di passeggiare e di rimanere addirittura ammaliato da un cassonetto dell'immondizia...ma di cosa sto parlando?
Del progetto "Wallpapered Dumpsters", dell'artista Christine Finley, che dopo New York, Parigi, Vienna, è atterrata a Roma, chiamata dall'associazione culturale Retake Roma, che si muove e opera nel territorio della capitale contro il degrado urbano.
Wallpapered Dumpsters è un progetto nato per donare alle periferie delle città o agli angoli più degradati  una inaspettata bellezza.

Un progetto bellissimo e di tutto rispetto che ha preso di mira i cassonetti della spazzatura di Roma, rivestendoli con parati e colori per una Città nuova, colorata e multiculturale!

So, thank you Retake Roma e Christine Finley!!!

Retake Roma by C. Finley
Wallpapered Dumpster by C. Finley

Wallpapered Dumpster by C. Finley





7 commenti:

  1. Wow.. ma sono fantastici! :)
    Ma dove li trovo a Roma?

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà puoi trovarli a Piazza Annibaliano, ma il movimento si sta espandendo in altri quartieri! :)

      Elimina
  2. Ciao Claudia, ricambio i complimenti. Poi per me che vivo a Roma il tuo blog sarà molto utile.

    RispondiElimina
  3. Sono Bellissimi!!! Magari ci fossero anche qui nella mia città!!! Riescono a rendere più bella una città. Vengo dal link party di Lola e trovo stupendo il tuo blog!!! Se vuoi passare da me mi troverai su http://tottobydesign.blogspot.it/2014/06/iniziativa-selfiamoci-creativei.html

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)