Vestiti, vinili, libri, film, poster, oggetti da collezione, tutto è ammesso ad uno Swap party!!!
E' da qualche anno che se ne parla, ma non tutti sanno cosa sia ed io, sinceramente, non ho mai partecipato ad un party del genere.
Swap Party significa letteralmente festa del baratto: ci si incontra da qualche parte e tra un drink e una chiacchiera si fa shopping a costo 0: tu dare me la gonna a pieghe scozzese che portavi in terza elementare (Attenzione Signore, che la mini tartan mi torna di gran moda quest'inverno) ed io dare te il colbacco di pelliccia sintetica della nonna.
Ci si può scambiare qualsiasi cosa, portando in auge la più antica forma di mercato: il baratto, e quindi fare shopping senza portafogli!
Le regole per partecipare ad uno Swap Party sono 3:
1. Ogni invitato porta qualcosa;
2. Ogni merce di scambio deve essere in ottime condizioni (le sòle non sono ammesse);
3. Divertirsi e conoscere nuova gente!
Se siete di Roma o dintorni e avete voglia di "swappare" quello che non vi piace più o quello che non vi serve più, domenica 27 novembre, nel quartiere Quadraro, in Via De Furi 25, l'associazione culturale Via Libera e il portale http://www.vivalowcost.com daranno luogo ad un simpatico Swat Party!
Curiosi? OK, raccogliete quello che volete barattare, leggete in regolamento qui e buon divertimento!
E voi avete mai organizzato o partecipato ad uno Swap Party?
Davvero carina questa iniziativa! ^_^ peccato io non sia di Roma...
RispondiEliminaTi ho scoperta tramite la bellissima iniziativa di Kreattiva! Davvero complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/CassandraBeauty/340128799422480
Ciao Alessandra! Gli swap party si organizzano un po' ovunque ormai! anzi potresti anche organizzarlo tu con le tue amiche, ci vuole solo fantasia :)
RispondiEliminaA presto! :)