Dopo l'antica tradizione del caffè sospeso a Napoli, ne sta nascendo un'altra, tanto nobile quanto divertente quella del libro sospeso!
Sempre più sono le piccole librerie italiane che stanno aderendo a questo progetto: si va in libreria e si comprano due libri, uno per sé e uno per chi verrà dopo, lasciando una dedica o un messaggino.
Chi entrerà in libreria potrà trovare un libro sospeso pronto per essere letto!
libro sospeso |
Su Twitter spopola l'hashtag #librosospeso, dove tra tweet dei lettori troverete le librerie più vicine a casa vostra o addirittura dare voi il via al Libro Sospeso nella vostra libreria di fiducia!
A Roma, oltre le grandi catene come la Feltrinelli, che organizzano giorni dedicati al libro sospeso, ci sono piccole e interessanti piccole librerie dove si può trovare sempre un libro già pagato pronto ad essere preso, come nella libreria Pallotta in Piazzale Ponte Milvio 21!
Buona lettura.
PS: non dimenticate la dedica! :)
« Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... » |
(Luciano De Crescenzo, Il caffè sospeso) |
Ho condiviso su FB. Che bella iniziativa!!! Speriamo che serva per invogliare a leggere. Bisogna divulgare.....
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso.
Ciaooo e buona serata.
Grazie mille Erika!!!
EliminaBuona serata! :)