lunedì 18 novembre 2013

Le mie tendenze autunno/inverno per Blogger We Want You!

Grazia.it chiede quali sono le tendenze hot dell'autunno/inverno 2013 ed io rispondo così!

Inizierò subito con una notizia che tendenza non è, ma vorrei lo diventasse: la meravigliosa avventura di Batkid!
Spopola su Twitter con #batkid e su tutti i social la storia di Miles Scott, un bambino di 5 anni di San Francisco, malato di leucemia, che ha realizzato il sogno di essere Batman per un giorno grazie all'associazione americana Make A Wish. Il 15 novembre la città San Francisco è stata trasformata in una pericolosa  Gotham City e con l'aiuto di 7000 volontari tra polizia, FBI, il sindaco e una fiammante Lamborghini Batmobile, il super eroe Miles con un costume da Batkid, aiutato da un attore nei panni di Batman ha salvato la città da crimini e malviventi, con tanto di complimenti di Obama!
Sapere che una città si mobilità per regalare un sorriso ad un bambino malato per me fa tendenza, anzi meraviglia!
Forza Miles!!!

Gotham City Chronicle

Foto da www.businessinsider.com

Foto da http://abcnews.go.com


Eccola l'app del momento, quella per cui stanno perdendo la testa i colossi del web: Snapchat!
Creata da due giovani universitari americani, questa nuova applicazione per smartphone, permette agli utenti registrati di scambiarsi foto e dati che dopo poco tempo si autoeliminano.
Questa semplice ma geniale idea, (ma comunque per me si parla di plagio ai danni dell'Ispettore Gadget) spopola tra i teenagers americani, tanto che si  parla di circa 50 milioni di messaggi inviati al giorno, e purtroppo sta anche accrescendo il fenomeno del sexting, ovvero lo scambio di messaggi e foto a sfondo sessuale, senza lasciare traccia. 
Snapchat sta diventando una tendenza così forte nel mercato delle applicazioni, che il proprietario Evan Spiegel, a 23 anni, ha già rifiutato l'offerta di Facebook di 3 miliardi di dollari per l'acquisizione della sua "creatura" per poi ribadire il suo No a Google che si è presentato con un'offerta di 4 miliardi.... Auguri Evan, io a 23 anni non sapevo neanche cosa fosse un'applicazione...

Snapchat

L'ultima tendenza di quest'autunno/inverno, io l'ho trovata in una sala cinematografica con il film "Vita di Adele" del regista tunisino Abdellatif Kechiche
Non a caso premiato da Spielberg e dalla sua giuria come vincitore della Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes di quest'anno, Vita di Adele è uno dei film più discussi di questa stagione cinematografica.
Non voglio scrivere una recensione sul film, voglio invitarvi a vederlo... per me è sicuramente una delle pellicole più poetiche degli ultimi anni.
Si parte dal tema dell'amore omosessuale nell'adolescenza ma non si cade nel solito clichè, anzi vi ritroverete immersi in una storia vera, tra primi piani, sguardi, sofferenza e curiosità: un film sulla nascita del sentimento dell'amore e sulla bellezza.
Ragazzi, un filmone di 3 ore! 
Bravissimo il regista e bellissime e bravissime le protagoniste Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos 

Buona visione! :)






8 commenti:

  1. Ciao Claudia, ma sai che il tuo blog è proprio interessante e ricco di diverse News! Ti ho trovato grazie all'iniziativa di Kreattiva, ed ho deciso di seguirti!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! bhè anche il tuo non scherza! :)
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa.... è bellissimo, complimenti! sono tua follower, se ti va di passare da me sei la benvenuta...:D

    RispondiElimina
  4. Grazieee, adesso di caffè ne avrei bisogno allo stato puro :)
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  5. Nuova follower vengo da kreattiva e se ti va passa a trovarmi c'è un complycandy che ti aspetta.
    Sara de il blog di Maryanne
    http://sadioni.blogspot.it/2013/11/my-compli-candy.html

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)