lunedì 28 ottobre 2013

Lee Jeffries - Homeless

Homeless, è una raccolta di fotografie, cinquanta ritratti in primissimo piano di senzatetto, outsider, emarginati della società. Volti in bianco e nero e occhi pieni di racconti.

Lee Jeffries è un giovane fotografo inglese, molto accreditato in rete; le sue fotografie, infatti, sono accessibili su Flickr, dove Jeffries ha un suo profilo personale o sul sito Looliart dove l'artista ha una propria pagina. 

Il progetto di Homeless, potrebbe essere definito un lavoro "on the road": Jeffries ha immortalato senza teleobiettivo i volti di chi vive le strade delle grandi capitali europee e americane, molte foto sono state infatti scattate a Roma, dove i senzatetto sono tantissimi! Sono 50 fotografie in primissimo piano in bianco e nero, occhi, sigarette, rughe, capelli, mani, ritratti di emarginati  e vagabondi.

Ed è proprio a Roma che dal 19 ottobre al 12 Gennaio, il Museo di Roma in Trastevere, in Piazza Sant'Egidio, ospita in prima mondiale la mostra "Homeless": un corridoio e cento occhi!

La mostra fotografica fa parte del circuito della XII Edizione del festival Internazionale della Fotografia di Roma. Vi ricordate il post?

Ma che la si visiti al museo di Trastevere o sul sito loolitart.net, non perdetevi questa raccolta fotografica!
Io mi sono appassionata, sono fotografie intense, ho avuto la sensazione che non fossi io a guardare le foto, ma i fotografati osservare me: sono ritratti che parlano!!!

Guardate qua!!!

Lee Jeffries - Homeless


Homeless - Lee Jeffries


Homeless - Lee Jeffries

Homeless - Lee Jeffries


2 commenti:

  1. Ciao ti ho scoperta tramite Kreattiva. Avevo sentito parlare di questa mostra ma vedere le foto diamine, sono un pugno nello stomaco sia per la rudezza che per la perfezione della foto in se. Ciao Silvia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, queste foto sono tanto forti quanto sincere, bravo proprio Jeffries!
    A prestissimo!
    :)

    RispondiElimina

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)