giovedì 31 ottobre 2013

Fatamorgana - Gelateria

Lo volete un gelato buono? 
Ma quando dico buono, intendo BUONO, cioè artigianale, gustoso e di qualità?

Bene... Annuntio vobis gaudium magnum habemus Gelateria!!!

Oggi, per la prima volta ho assaggiato il gelato di Fatamorgana in Via Laurina a Roma (è una traversa di Via Del Corso) e finalmente ho trovato una di quelle che sarà la mia gelateria di fiducia della capitale.

Il locale è piccino ma pieno di originalità a partire dai gusti, dai più tradizionali a quelli più "sfiziosi" con cioccolato del Sud America, pistacchi di Bronte, mandorle, tante spezie, frutta fresca e creatività dai sorbetti alla crema.

Capirete la mia indecisione davanti ad un bancone dove non sapresti da dove iniziare... ma per fortuna che in mio soccorso è arrivata Ana Maria, che vedendomi in crisi d'acquolina, mi ha praticamente fatto assaggiare tutti gusti, proponendomi abbinamenti di ingredienti e sapori. Una vera personal shopper del gelato! :)
In questo gioco di abbinamenti di gusti, anche io ho proposto il mio che Ana Maria, da vera professionista,  ha accettato di assaggiare...ma devo dire che i suoi erano molto meglio... e alla fine, dopo questa esperienza di "tasting" quando ho scelto il MIO gelato, già ne avevo mangiati tre!!!

Sono gelati dagli ingredienti genuini, freschi, tutti senza glutine e senza coloranti, sia le cialde che i gusti.
Vi assicuro che questo mix di naturalezza si sente, anzi si gusta!

La sede di Via Laurina è la sesta gelateria aperta a Roma dall'esperienza di Maria Agnese Spagnuolo, che dal 2003 con la prima gelateria a Via lago di Lesina, nel quartiere africano si è fatta notare con i suoi gelati al gusto mandorla e cardamono, cioccolato e pimento anche dal Gambero Rosso, conquistando sempre più clientela e aprendo punti vendita in diversi quartieri romani a Trastevere, Prati, Monti, Re di Roma, Piazza di Spagna e ora Via Laurina.

A questo punto, non dovete fare altro che andare sul sito http://www.gelateriafatamorgana.it/, studiare i gusti che vi stuzzicano di più, uscire di casa e mangiare un BUON GELATO!


Gusto Punch Paradise e Finocchio, miele e liquirizia
Cialde fatte in case e rigorosamente senza glutine!


Gusti di Fatamorgana

Gelateria Fatamorgana, Via Laurina, Roma

Gelateria Fatamorgana

Ingresso della gelateria Fatamorgana in Via Laurina, Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere qui!
Ogni commento è un segno del vostro passaggio :)